• Wandering Retail

A cena con Dior

Actualizado: 29 de jun de 2020

La #Francia così come l'#Italia, è conosciuta da sempre per tre #eccellenze: l'#altamoda, il #vino e la #cucina.

Una vera espressione del piacere.

Curiosando nel web abbiamo fatto un'inattesa e sublime scoperta, che -in questo caso si può proprio dirlo-, raccoglie l'espressione totale di questi tre piaceri, e allo stesso tempo ha il merito di raccontare l'identità di un Paese.

Perché il #marketing è tanto più efficace se subliminale, e questo la Maison #Dior lo sa bene; così ci conforta, in quest'anno complicato dove c'è stata una messa in discussione dei nostri codici sociali che ci vedevano spesso incontrarci attorno ad un buon bicchiere di vino, o condividendo una bella cena, con una sorpresa un po' speciale.

Durante il #lockdown c'è stato un indiscusso ritorno all'arte dei fornelli, dove moltissimi si sono sperimentati mostrando anche una certa #creatività a volte. E anche se ora possiamo finalmente uscire, fare il nostro #shopping direttamente in #boutique, condividere quasi normalmente un momento conviviale al bistrot vicino casa, per chi ha riscoperto l'arte della cucina casalinga, consigliamo il libro di ricette del maestro dell'alta moda.




#Lacuisinecousumain (la cucina cucita a mano), pubblicato la prima volta nel 1972 e riproposto recentemente da #DiorParfum, ha purtroppo un tiraggio limitato (meno di 4000 copie) -restiamo nel concetto del #lusso-, ma segnaliamo una democratica versione on-line, (https://diorpress.com/la_cuisine_cousu-main/), perché se non possiamo vantare un capo firmato dal celebre #stilista nel nostro armadio, possiamo sempre proporre ai nostri amici una cena firmata Dior.

Una curiosità, se il maestro dell'#eleganza è riconosciuto per il suo stile raffinato, la sua cucina esprime tutti gli eccessi di un arte #pop, con un mix audace di ingredienti (ma sempre di primissima qualità, ovviamente!).

Una creatività diversa della quale non potremo che innamorarci.

Ed ora vi lasciamo trovare la vostra ispirazione (oltre alle ricette ci sono anche le splendide illustrazioni di #René #Grau ad accompagnarci), noi andiamo a metterci alla prova ai fornelli: stasera abbiamo promesso una cena firmata Dior.





Potete trovare qualche ricetta in italiano, nonché un articolo molto interessante a questo link

https://cucina.corriere.it/notizie/cards/christian-dior-ricette-pop-per-sorprendere-genio-dell-alta-moda-francese/libro.shtml



5 vistas0 comentarios

Entradas Recientes

Ver todo