• Wandering Retail

Ecco come si stanno preparando in Europa alla tanto attesa riapertura!

Il new (re) opening sta arrivando! Inutile dirlo, tra addetti ai lavori e fruitori tutti stiamo aspettando questo momento anche perché avrà il merito di restituirci il sapore di una semi normalità. O, almeno, il segnale che ci stiamo avvicinando ad "andrà tutto bene" è stata una promessa mantenuta! Perché, ammettiamolo, andare per negozi ci è mancato, come prendere un caffè al bar, mangiare una pizza con gli amici.

Ci stiamo arrivando a poco a poco, ma con delle conditio sine qua non a cui dobbiamo attenerci tutti se vogliamo tornare al più presto ad una normalità a tutto tondo. Un senso civico che sta a cuore di tutti e che avrà delle regole di base fisse anche fuori dai nostri confini. Come saprete, Wandering Retail lavora principalmente su due Paesi, L'#Italia e la #Francia. E abbiamo deciso nell'attesa di poter ritornare a spostarci, di vedere come i diversi Paesi si stanno preparando a questa nuova avventura.

Sicuramente - e questo l'abbiamo già detto in precedenza, il primo passo parte dalla "#rassicurazione"; una volta rassicurato il nostro cliente e instaurato un primo patto di fiducia, ci sarà poi l'elemento indispensabile dello "#spaesamento". Ma questo lo vedremo in un secondo momento.

Ora ci interessa capire, condividere e riflettere su quello che è il primo step necessario alla riapertura, creare questo famoso patto di fiducia tra #retailer e #cliente.

Iniziamo da #Merci a Parigi, una boutique iconica conosciuta nel mondo intero e dal principio un po' speciale (una percentuale degli incassi sui prodotti lusso vanno in beneficenza, da qui "merci", grazie). (Se volete curiosare, e ve lo consigliamo!: www.merci.com )

Come si sono preparati alla (re) new opening in uno spazio così grande e abituato ad avere un flusso di persone densissimo all'ora?


Innanzitutto hanno mandato ai loro clienti una mail rassicurante ma anche con le istruzioni per l'uso.


I punti sono semplici:


Entrata distanziata almeno di un m tra persone


Mascherina obbligatoria (se sprovvisti si può comprare all'entrata a 0,95 cent)


Gel disponibile all'entrata e in vari punti del negozio con utilizzo obbligatorio


Cabine disinfettate dal sistema di purificazione Dyson (certificato) ad ogni passaggio e abiti disinfettati dallo staff ad ogni prova


Pagamento attraverso metodo senza contatto privilegiato


Possibili appuntamenti da poter prendere a partire da una semplice telefonata


Fantastico?


Quasi perfetto diremo!


Cosa manca allora?


Non è chiarito quante persone al massimo possono entrare, né il sistema di censimento


Non sono chiarite fasce orarie per eventuali appuntamenti personalizzati: se prendo appuntamento è per evitare di incontrare altre (troppe) persone


Non si parla dei guanti: merci vende moltissima oggettistica: sarà accessibile al cliente? e come potrò disinfettare i piccoli oggetti se ognuno ha diritto alla presa libera?


E' previsto un percorso di entrata e uscita?


Piccoli e grandi punti da chiarire, ma intanto già un'ottima performance a cui guardare tutti.

E merci a Merci!


In bocca al lupo per questa nuova riapertura di venerdì!





3 vistas0 comentarios

Entradas Recientes

Ver todo